Finestre IR SOREM mod. H.VIR trasparenti all’Infrarosso e nel visibile per ispezione termografica all’interno di quadri elettrici MT e AT.

La sempre maggiore diffusione delle ispezioni termografiche nella manutenzione preventiva di componenti elettrici, ha reso necessario la possibilità di poter controllare l’eventuale presenza di punti caldi sui componenti elettrici MT e AT all’interno di quadri elettrici e cabinati. Non è possibile utilizzare le normali finestre in vetro poiché non sono trasparenti all’infrarosso termico, e verrebbe misurata la temperatura del vetro, inoltre per ragioni di sicurezza, i quadri elettrici MT/AT non possono essere aperti se all’interno ci sono componenti in tensione.
L’installazione delle speciali finestre trasparenti all’infrarosso SOREM serie H.VIR permette di effettuare controlli termografici e visivi senza togliere tensione ed interrompere il processo produttivo.

Sono disponibili diversi modelli per soddisfare ogni esigenza con diametri da 52 mm, da 71 mm o da 95 mm. Per le applicazioni in ambienti classificati è possibile avere anche finestre IR certificate ATEX, per ambienti con temperatura elevata si possono utilizzare finestre di Seleniuro di Zinco. SOREM è in grado di realizzare versioni “custom” per applicazioni speciali.

 
 

RIMANI IN CONTATTO CON INPROTEC IRT

TERMOGRAFIA E TERMOCAMERE

Chiamaci Oppure Inviaci Una Mail

Via Bizet, 44
20092 Cinisello Balsamo (MI) - Tel: +39-02-66595977
Per assistenza o per informazioni di tipo commerciale sui nostri prodotti Vi invitiamo a compilare la nostra form e sarà nostra premura ricontattarVi nel più breve tempo possibile

Scrivici Chiamaci

TERMOGRAFIA E TERMOCAMERE
Via Bizet, 44
20092 Cinisello Balsamo (MI)
C.F. & P.IVA 07038440967

L'azienda

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Visita il sito di termografia di INPROTEC-IRT
Powered by 3Bit