Scherografia

SHEAROVIS – E’ un sistema di test senza contatto e non distruttivo basato su laser per misurazioni industriali e di laboratorio.

La Shearografia è una tecnica interferometrica che è ben collaudata per testare le plastiche rinforzate con fibra di carbonio e vetro in particolare componenti aerospaziali e automobilistici con strutture sandwich. Il sensore misura le disomogenee deformazioni rivelando i difetti dovuti al loro diverso comportamento meccanico.

La Shearografia è altamente sensibile, quindi sono richiesti pressioni (carichi) ridotti carichi. Cambi di pressione, calore, carico meccanico sono metodi comuni di eccitazione. In particolare, è possibile rilevare delaminazioni e debondings nelle strutture a nido d'ape resine riempitive anche viste sul retro, dove altri metodi falliscono.

Tutti i sistemi di prova SHEAROvis sono progettati modularmente e possono essere aggiornati con tutte le altre sorgenti di eccitazione di EDEVIS o pacchetti software come la cappa aspirante e le luci flash.

Vuoi saperne di più su Scherografia?

INPROTEC IRT opera con sistema di qualità UNI ISO 9001:2015

RIMANI IN CONTATTO CON INPROTEC IRT

Chiamaci oppure inviaci una mail

Via Bizet, 44
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel: +39-02-66595977

Per assistenza o per informazioni di tipo commerciale sui nostri prodotti Vi invitiamo a compilare la nostra form e sarà nostra premura ricontattarVi nel più breve tempo possibile.

AZIENDA
  • Inprotec-IRT Srl
  • C.F. & P.IVA 07038440967
  • Via Bizet, 44
  • 20092 Cinisello Balsamo (MI)
CONTATTI
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Visita il sito di termografia di Inprotec-IRT
Powered by 3Bit