Skip to main content

Credito d’imposta Industria 4.0

La conservazione dei dati sul cloud è diventato un mezzo utilizzato in tutti i settori per la conservazione di immagini, documenti ecc.

FLIR per mantenere il suo elevato standard tecnologico nel settore della termografia offre gratuitamente il servizio Cloud denominato "FLIR Ignite Cloud" che permette di mantenere in un archivio remoto tutte le immagini termografiche, con la massima sicurezza e riservatezza.

Oltre ad abilitare le funzionalità di sharing dei dati e di reportistica questa nuova funzione può consentire ad alcuni clienti di usufruire degli incentivi denominati “Industria 4.0”, a tale scopo onde supportare il cliente finale abbiamo provveduto a verificarne la fattibilità tramite una perizia tecnica disponibile a richiesta.

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credito-d-imposta-beni-strumentali

Per i beni tecnologicamente avanzati materiali e immateriali, le imprese sono tenute a produrre una perizia tecnica semplice rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali o un attestato di conformità rilasciato da un ente di certificazione accreditato, da cui risulti che i beni possiedono caratteristiche tecniche tali da includerli rispettivamente negli elenchi di cui ai richiamati allegati A e B e sono interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura. Per i beni di costo unitario di acquisizione non superiore a 300.000 euro è sufficiente una dichiarazione resa dal legale rappresentante.

Ulteriore vantaggio della soluzione Cloud è la sincronizzazione con le elaborazioni fatte con il software di analisi termica FLIR Thermal Studio.

IGNITE è disponibile gratuitamente per le termocamere FLIR C5, Ex6, T5xx e T8xx e telecamera Acustica Si124.

FLIR Si124

FLIR entra in un nuovo mercato della manutenzione preventiva, mediante una Telecamera Acustica per rilevare scariche elettriche parziali e perdite di aria compressa.

FLIR T840 - FLIR T860

Le nuove termocamere FLIR T840 e T860 incorporano tutte le funzionalità necessarie ai professionisti per individuare con precisione punti caldi e potenziali guasti. Dotate di blocco ottica orientabile a 180° e luminoso LCD da 4", le termocamere FLIR T8xx sono progettate per aiutarvi a diagnosticare componenti difficili da raggiungere, in qualsiasi ambiente. Gli strumenti di misurazione avanzati, l’autofocus laser-assistito, e la migliore qualità d’immagine del settore consentono di individuare e diagnosticare rapidamente i problemi.

FLIR T530 - FLIR T540

Le nuove termocamere FLIR T530 e T540 hanno il vantaggio di avere un buon rapporto qualità prezzo, un’ottima ergometria, e tutte le funzionalità delle serie superiori T8xx per poter individuare con precisione punti caldi e potenziali guasti. L’operatore ha a disposizione tutto il necessario per fare le ispezioni termografiche precise e veloci. Il display LCD molto luminoso, è orientabile in modo indipendente rispetto al blocco ottico, rendendo facile la ripresa anche di soggetti in posizioni difficili.

FLIR CX5

FLIR ha introdotto sul mercato diversi anni fa una termocamera tascabile con un prezzo concorrenziale, ed ora introduce sul mercato una novità che riempie un vuoto, la Cx5 termocamera tascabile con sensore 160x120 pixel e certificazione per ambienti esplosivi.

FLIR C5

Le termocamere FLIR C3-X e C5 sono due termocamere tascabili di uguali dimensioni, sempre pronte per utilizzo in campo industriale e edile, ma con sensori a differente risoluzione, La FLIR C5 è leggermente più performante avendo un sensore con circa il 33% di pixel in più, un campo di temperatura più ampio, e uno streaming delle immagini termiche