La conservazione dei dati sul cloud è diventato un mezzo utilizzato in tutti i settori per la conservazione di immagini, documenti ecc.
FLIR per mantenere il suo elevato standard tecnologico nel settore della termografia offre gratuitamente il servizio Cloud denominato "FLIR Ignite Cloud" che permette di mantenere in un archivio remoto tutte le immagini termografiche, con la massima sicurezza e riservatezza.
Oltre ad abilitare le funzionalità di sharing dei dati e di reportistica questa nuova funzione può consentire ad alcuni clienti di usufruire degli incentivi denominati “Industria 4.0”, a tale scopo onde supportare il cliente finale abbiamo provveduto a verificarne la fattibilità tramite una perizia tecnica disponibile a richiesta.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credito-d-imposta-beni-strumentali
Per i beni tecnologicamente avanzati materiali e immateriali, le imprese sono tenute a produrre una perizia tecnica semplice rilasciata da un ingegnere o da un perito industriale iscritti nei rispettivi albi professionali o un attestato di conformità rilasciato da un ente di certificazione accreditato, da cui risulti che i beni possiedono caratteristiche tecniche tali da includerli rispettivamente negli elenchi di cui ai richiamati allegati A e B e sono interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura. Per i beni di costo unitario di acquisizione non superiore a 300.000 euro è sufficiente una dichiarazione resa dal legale rappresentante.
Ulteriore vantaggio della soluzione Cloud è la sincronizzazione con le elaborazioni fatte con il software di analisi termica FLIR Thermal Studio.
IGNITE è disponibile gratuitamente per le termocamere FLIR C5, Ex6, T5xx e T8xx e telecamera Acustica Si124.