Skip to main content

IRT-Drone Easy Fly

L’utilizzo di velivoli APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) per riprese dall’alto di aree non eccessivamente estese si sta sempre più rilevando una valida alternativa alle costose riprese mediante elicottero o velivolo ultraleggero.

Per soddisfare la crescente domanda di telerilevamento con termocamere di impianti fotovoltaici e parchi solari, discariche, edifici, monitoraggio ambientale, ecc. sempre più spesso viene richiesto di aggiungere alla ripresa nel visibile un canale con ripresa nell’infrarosso termico radiometrico.

Con questi nuovi velivoli si apre un nuovo campo di attività per applicazioni di "mappatura termica radiometrica in volo" come soluzione a basso budget ma con eccellenti risultati.

INPROTEC IRT è in grado di offrire una soluzione HW & SW composta da PC Board, GPS e termocamera FLIR radiometrica modello A65 con sensore da 640 x 512 pixel oppure termocamera modello A35 con sensore da 320 x 256 pixel; detta soluzione è il kit termografico “IR Drone Easy Fly”.

Naturalmente il kit IR-DEF è compatibile anche con modelli di termocamere FLIR avanzati come la A655sc, A615, A315, ecc.
Per poter effettuare riprese in modo corretto è consigliabile effettuare almeno un giorno di corso sull’infrarosso e sulle problematiche di tale tecnologia di ripresa.